Ciao Cara! Come stai? Come sai adoro parlarti di Astrologia. Oggi Voglio raccontarti una Storia, quella di Venere e il suo Viaggio nel 2023 e della sua importanza. Innanzitutto chi è Venere e in Ariete cosa significa?
Venere in Astrologia rappresenta il modo in cui ti Ami, ti dai valore. E’ il primo pianeta che racconta di relazione, dall’Io si passa al Tu, con Venere ci mettiamo in relazione e avviene uno scambio con l’altro. Scambio che deve essere equilibrato e in armonia. Dopotutto Venere è governata dal Toro e dalla Bilancia, segni ultra femminili, armoniosi e amanti della pace (salvo rare sfigate eccezioni..). Venere racconta che tipo di relazione vuoi, come vuoi essere amata, come ami, quali sono i tuoi valori importanti. Che tipo di talenti possiedi che puoi usare per creare e attirare a te ciò che desideri e soprattutto la vita che desideri. Il tuo legame con i piaceri, divertimenti e il denaro.
Venere è in Ariete dal 20 febbraio al 16 Marzo.. periodo buono per:

La zona Ariete in questo anno è davvero movimentata e attivata, non solo da Giove ormai stabile da dicembre scorso, da lunedì 20 Febbraio è arrivata anche Venere in Ariete dove rimarrà fino al 16 Marzo. Il suo è sempre un passaggio attivo, dinamico e ricco di stimoli. Venere in questo segno racconta di ricominciare con verve e senza pensare a ciò che ti ha addolorata. Transito combattivo, forse troppo, dove puoi evitare di eccedere negli scontri e cercare di usare la forte aggressività che può arrivare per canalizzarla in imprese anche professionali che ti interessano.

Ti racconto però il Viaggio della nostra Dea in questo febbraio – Marzo 2023 che se vogliamo è un proseguo più attivo del transito di Venere scorso anno durante aprile-maggio.
Tra il 2 e il 12 Marzo Venere farà congiunzioni importanti e non solo lei.
2 Marzo Venere Congiunta a Giove
Questo è un transito bellissimo per iniziare o rinnovare un amore, per divertirti, fare un giro di shopping (senza esagerare..) comprare cose belle per Te e la tua casa. Soprattutto però si tratta di ridefinire una nuova prospettiva nuova e fresca della tua filosofia di vita. Ritrova l’ottimismo, entusiasmo nelle tue relazioni, ritrova fiducia nell’amore. Chiediti come puoi espanderti e portare crescita circa amore, affari e divertimenti nella tua vita. Non in modo frivolo, ma profondo.
3 Marzo Venere congiunta a Chirone
Durante questo transito riprendiamo ciò che hai vissuto probabilmente durante l’eclisse lunare in Scorpione del 15 16 maggio 2022. Questo transito ti invita a vedere e sentire soprattutto a che punto sei da circa un anno fa. Riguardo alle tue ferite sentimentali, alla mancanza di amore, equilibrio in te e nelle tue relazioni. Sotto questo influsso puoi guarire il tuo cuore e forse avere l’opportunità di sentire una grande connessione con qualcuno e portare avanti una connessione d’amore. Tante Ferite con Chirone e Venere uniti emergono per essere sanate, ma non prolungate all’infinito.
12 Marzo Giove congiunto a Chirone
Questo influsso sarà molto importante e forse è uno dei Transiti più significativi del 2023. Chirone in astrologia rappresenta il Guaritore Ferito e il rapportarsi con quel dolore primordiale per guarirlo definitivamente. Si tratta di un passaggio che può davvero portarti se lo usi bene crescita ed espansione personale conciliando le tue esigenze divine, mistiche e materiali. Mi spiego meglio. Con Giove e Chirone uniti possiamo andare in profondità e vedere grazie a Giove la radice di una nostra ferita e scegliere in che modo trovare soluzione. Giove espande, ma nel suo mondo c’è l’invito alla conoscenza e ad essere e diventare il Guru di Te stesso, cambiando sistema di credenze. Con Chirone puoi guarire.
Considerando che il Tema di Chirone in Ariete, che stiamo attraversando tutti da molti anni è sulla ricerca dell’identità, dell’essere all’altezza, di essere leader, di essere semplicemente ciò che sei, va da sè che si tratta di un passaggio epocale. Tornare ad Essere ed esprimerti, vivere essendo ciò che Sei è il grande tema, senza più facendoti limitare o procrastinare la vita da paure, traumi e tante storie che ti sei raccontata o che la società ti ha raccontato. Usa questo passaggio per portare nella tua vita una grande immensa sanazione in tutti i campi: emotiva, professionale, finanziaria.
Venere quadrata a Plutone dal 12 al 16 Marzo
Questo passaggio racconta di possibilità per vivere connessioni profonde al livello emotivo, sessuale e sentimentale. Tanto si può rafforzare sotto questo influsso, ma sono dietro l’angolo possibilità di scelte, decisioni circa legami. Questo in linea generale, dipende dal tuo Cielo.. In più dipende ciò che si potrà innescare dai precedenti transiti di Venere, Giove e Chirone.. Quando Venere e Plutone si uniscono per una conversazione c’è sempre energia bollente nell’aria, in questo caso questi due vogliono trovare un accordo, alleviare tensioni laddove è possibile..
Fammi sapere come procede..
Se vuoi approfondire nel tuo Cielo con una Consulenza Astrale dai uno sguardo qui https://elisasole.com/consulti/
GIUNONE IN ARIETE E IL SUO CICLO
Ti ricordo che questo passaggio di Venere in Ariete è legato al transito di Giunone.
Giunone è in Ariete fino all’ 11 Marzo e che durante la Luna Nuova in Acquario il 21 Gennaio ( 22 23 e 24 gennaio) Giunone si è congiunta a Giove in Ariete. Questo influsso ha dato vita ad un ciclo importante che può stimolare la tua zona Ariete (aldilà che tu sia Ariete, tutte noi abbiamo una zona Ariete nel cielo personale) aprendo la strada ad un nuovo ciclo. Nuovo ciclo basato sull’impegno, sulle scelte giuste da fare circa unioni, amore, matrimonio, associazioni.
Quali impegni vuoi prendere?
Dove devi e puoi mettere energia nuova?
Un Nuovo ciclo che assomiglia ad una Tela Bianca dove potere scrivere, dipingere ciò che vuoi e da dove ripartire. Nei prossimi due anni possono nascere storie importanti, l’essenziale sarà guarire da paure e assumersi rischi di impegnarsi per qualcosa che vale la pena..
Importante: La congiunzione Giunone Giove rimanda anche ad un ciclo del Venus Star Point ,Congiunzione Sole e Venere in Ariete a 5 gradi del 26 Marzo 2021, quindi è una attivazione di quel ciclo di abbondanza e di nuova ripartenza con la tua relazione con te stessa. La congiunzione Giunone e Giove, ora ti ha invitata ad impegnarti con l’altro. Questo processo di sanazione, di rinnovamento e ripartenza nelle tue relazioni sarà amplificato dal lavoro energetico delle prossime eclissi in Ariete e Bilancia che cominciano da questo anno e finiranno nel 2024- 2025.. Come vedi tanta roba, tante energie, tanta vita..
Spero che tutto questo ti sia utile..:)
Grazie Elisa
Su Venere in Ariete ti ho accennato qualcosa qui