Ciao! Come stai? Sono qui per raccontarti e spiegarti i vari aggiornamenti astrali del mese. Oggi la protagonista è Giunone, nella Mitologia Greca era la moglie di Era. In astrologia Giunone incarna l’asteroide delle unioni, collaborazioni giuste, rappresenta dove e come ti vuoi impegnare nelle relazioni, negli affari e dove ti arrabbi se non sei trattata con giustizia. Se vogliamo è l’ottava superiore di Venere, Lilith e Plutone, per alcuni aspetti ovviamente. Nella tua Carta Astrale Giunone rappresenta qual’è la tua ‘soulmate’, cosa ricerchi e cosa ti fa proseguire e impegnarti in una relazione, in base al segno della tua Giunone e della casa in cui si trova. Analizzando il tutto con i vari aspetti del tuo cielo personale.
Perchè ti parlo della Dea oggi?
Nel 2022 ti ho parlato del passaggio di Giunone nel segno dei Pesci e della sua importanza, visto che da fine luglio al 22 ottobre 2022 abbiamo avuto la fase retrograda di Giunone in Pesci. Fase utile per fare introspezione, purificare karma negativo nelle tue relazioni, comprendere dove ti stavi illudendo, cosa devi guarire per procedere in impegni seri e duraturi, evitando di rimanere nelle tue fantasie.
Rileggi il post Blog qui

Dal 14 Gennaio Giunone ha iniziato il suo transito in Ariete dove rimane fino all’11 marzo. Dopo le atmosfere sognanti di Giunone in Pesci, sotto questo influsso puoi riprendere il comando nelle tue relazioni, iniziare ed esplorare se vuoi e avere più direzione. Giunone in Ariete fa rima con coraggio, motivazione e voglia di prendere iniziativa e rischiare, sia nelle relazioni d’amore, ma anche in alcuni progetti. La cosa interessante è durante il suo viaggio va ad unirsi all’energia Ariete presente nel Cielo, ossia Giove e Chirone in Ariete. Ci sono degli aspetti importanti che farà.. prendi appunti:
22 gennaio Giunone congiunta a 4 gradi con Giove in Ariete Passaggio interessante che racconta di impegni, espansione, impegnarti in qualcosa che ti appassiona.. prendere con una nuova filosofia anche più audace e positiva i tuoi impegni relazionali e professionali.
7 Febbraio Giunone Congiunta a 12 gradi con Chirone in Ariete
11 Marzo Giunone quadrata a 29 Gradi a Plutone in Capricorno
Entrambi i passaggi della congiunzione con Chirone e quadratura con Plutone raccontano di guarire e superare qualcosa che riguarda ferite nelle relazioni e aiutarti a non auto sabotarti. Sfrutta questi passaggi per crescere e non esserne vittima, punta alla tua rinascita.

Usa questo Viaggio di Giunone in Ariete per ricominciare da zero in amore in preparazione del cambio Nodi Lunari sull’asse Ariete e Bilancia in estate. Gli influssi di Giove Giunone e Chirone nella tua zona Ariete ti stanno invitando a capire dove iniziare a dare gas e spingere sull’acceleratore. Dove hai bisogno di coraggio, di non pensare e agire.. Impegnati con Coraggio, Osa, Riscopri la passione per la tua vita.
Riscopri ispirazione voglia di essere leader in amore e nel tuo lavoro. Non è più tempo di fantasie, ma di iniziare a percorrere una strada. Usa l’aggressività che questo passaggio nasconde in modo sano, per costruire e non per distruggere.
Giunone procederà diretta fino a Gennaio 2024 per quest’anno 2023 attraversa il Segno dell’Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine.
PS. Il 20 Giugno 2023 ci sarà una Congiunzione del Sole e Giunone nel segno dei Gemelli a 28 gradi, quello sarà un giorno e periodo importante per comunicare, dichiarare qualcosa nelle tue relazioni, fare dichiarazioni importanti. Comunicare o ricevere comunicazioni, messaggi, mail notizie circa progetti del cuore.
Spero che tutto questo ti sia utile.. Grazie Elisa 🙂
