Ciao Come stai? Come sono andate queste Feste? Mentre ti scrivo è il 29 dicembre e mancano due giorni alla fine del 2022. Anno davvero strano, complesso, ma che come tutti gli anni ha offerto insegnamenti, regali e riflessioni. Durante quest’anno le energie più forti astralmente sono state quelle di Venere e Nettuno. L’anno è iniziato con Venere in Capricorno Retrograda, abbiamo avuto le Eclissi sul Il Nodo Nord in Toro retto da Venere. Tra marzo aprile e maggio l’influsso nei Pesci è stato imponente. Giove in Pesci si è congiunto a Nettuno a metà Aprile. Giove è stato raggiunto da Venere, Mercurio, Marte e Giunone nei Pesci tutti retti da Nettuno. Nettuno non è altro che l’ottava superiore di Venere.

Quali ‘lezioni’ hanno portato queste energie?
Circa l’enorme influsso in Pesci e le revisioni di Venere retrograda mi viene da dire che la grande lezione o nuova visione , riguarda la tua vita sentimentale. Specialmente con i passaggi di Giove in Pesci congiunto a Nettuno puoi aver sentito la sensazione che un tempo è andato, cicli di 10 anni fa circa visioni sentimentali forse un pò anni 90′ sono passate.. Tornare all’essenza vera dell’amore, forse è il punto centrale.
Amore Incondizionato è Amore seguendo l’energia dei Pesci e onestamente è proprio la vera sfumatura dell’amore che non richiede ragione, manipolazioni, richieste o tossicità.
Forse è ora di lasciare indietro clichè e stereotipi che arrivano da film, tv. In un era dove tutto è ‘fluido’, dove le donne fanno gli uomini, gli uomini sono donne non si capisce più nulla e si vuole etichettare tutto. Credo che il 2022 sia il ‘ponte’ che porta a rivoluzioni sentimentali, oltre che alle rivoluzioni del 2023 al livello sociale. Un’altro insegnamento è uscire dalle illusioni. Stop a film mentali su persone con le quali non c’è nulla, Stop a situazioni tossiche con persone non libere. Se ti ritrovi in queste parole o l’hai provato, raccontami..

Seguendo le mie riflessioni e studi, se pensi di etichettare tutto, di seguire i vecchi schemi anche in amore, perchè la donna fa così, l’uomo fa così.. forse devi cambiare pianeta. Parliamo di amore, ne scriviamo, siamo contro i narcisi, poi però anche noi donne siamo ancora vittime della ricerca della perfezione, dell’uomo che ci risolva la vita anche e soprattutto economicamente e che rappresenti un’ancora di salvezza o un trofeo da mostrare. Sebbene appena iniziamo a vedere differenze, o la persona che diciamo di amare non fa quello che vogliamo o diciamo noi allora smettiamo di amare. E questo che sarebbe amore? Spesso mi ci sono ritrovata anche io in questi ‘trip’ e ho compreso che tante volte ho confuso l’amore con possesso, smania o come rincorsa a status cretini.
La lezione, se vogliamo definirla così, dell’influsso Pesci e di Venere in Capricorno è proprio abbracciare una visione pura dell’amore, amare significa amare punto. Non va spiegato, capito. Non ami qualcuno perchè quella persona fa cose per Te o perchè non fa come dici Tu. L’amore non è negoziazione, ma accettazione (escluse violenze è ovvio). Se in questo anno o nella tua vita hai amato così senza riserve, senza pensare lo amo, ma.. siccome non fa come dico io o non si comporta o non dice o bla bla. Allora sei a buon punto.. In caso contrario fatti un regalo per l’anno avvenire, amati e ama senza paura. Ed esci da tante cazzate della mente e che la società ti impone. Manda quel messaggio , Credi in Te stessa e in ciò che senti, prendi quel taxi, prendi quel treno, tutto serve, perchè l’amore va vissuto, non capito. Spero che tutto questo ti sia utile..
Se il post ti è piaciuto lascia un commento.. Grazie Elisa 🙂

Se vuoi approfondire sul tuo Nuovo Anno Scegli la Consulenza di Astrologia che preferisci qui https://elisasole.com/consulenze-di-astrologia/
Se vuoi iniziare l’anno facendoti un grande Regalo..
La Tua Venere Percorso ti Aspetta in Promo!
Dai uno sguardo qui https://elisasole.com/la-tua-venere-percorso/