Ciao! L’Astrologia è sempre fonte di ispirazione e riflessione. Ti racconto di un transito molto importante che sarà durante l’ Eclisse Lunare in Scorpione il 16 Maggio.
Venere congiunta a Chirone in Ariete♈

Venere chi è?
In astrologia Venere è un pianeta personale che racconta come vedi l’amore, come ti ami, come vuoi essere amata. Le aspettative amorose, come vedi i soldi, i piaceri, lusso, gioielli. Venere è arte, seduzione, bellezza, amore, attività olistiche.
Venere indica il tuo stile, i tuoi doni e talenti, la tua bellezza fisica. Come ti vuoi guadagnare da vivere.
Chirone chi è?
Chirone è il Maestro, colui che fa della sua ferita un dono. In Astrologia Chirone mostra quali sono le nostre ferite più profonde soprattutto psicologiche. Come guarirle attraverso conoscenza, arte, spiritualità e farne dono.
Chirone in Ariete indica Entrare in connessione con la ferita di non sapere chi sei, ricordarti il perché ti trovi qui su questa terra, quale missione hai, quali ferite ti hanno impedito di progredire.
Chirone in Ariete dal 2018 sta lavorando sulla tua identità, sul rinnovare il tuo Io più profondo. Dipende in quale zona si trova l’ Ariete nella tua carta astrale.

Venere Congiunta a Chirone
Si tratta di un aspetto importante e intenso che parla di guardare quali ferite ancora sono da guarire in amore,nel tuo Cuore.
Il passaggio indica la possibilità da questa Eclisse di giungere al culmine di un ciclo di sofferenza e di errori in amore.
Puoi davvero ricominciare ad amare ed essere amata, ma senza avere fretta. Venere in Ariete scalpita, ma durante questo passaggio ha bisogno di connettersi con la saggezza di Chirone per ricordarsi e ricordarti il cammino che hai fatto in tutto questi anni.
Quali traumi, ferite hai affrontato? Quali insegnamenti hai avuto?
Inoltre il transito racconta di quanto hai paura di sentire, di fonderti con l’altro? Perché in molti casi questo può essere un problema che può emergere. Attenzione non sto dicendo di buttarti in situazioni dannose, tossiche o con persone che ti fanno stare male.
Attraverso il passaggio di questa congiunzione puoi scoprire quali punti dolenti In campo affettivo ci sono ancora e come risolverli. Magari senza fare tutto da sola..
Se invece hai ancora parti brucianti e da rimarginare il contatto di Chirone con Venere ti aiuterà ad entrare più profondamente in quel dolore, aprirla e sentire cosa davvero prova il tuo Cuore ancora.
Cosa puoi trovare lo sai Tu, ma hai bisogno di farci i conti per portarti verso una tua guarigione emotiva.
È come se questo transito ti ricorda di non scegliere la paura , di non aggrapparsi ancora alle paure in amore, di non avere paura di amare, di essere amata, di evitare che la paura ti possa rendere pessimista o cinica.
La presenza di Giove in Ariete al 1 grado è davvero interessante, perché ti rassicura e assicura sul fatto che puoi stabilire da questa Luna Cosa non vuoi davvero più nella tua vita sentimentale e cosa vuoi stabilire, iniziare, cosa sperimentare nei prossimi 12 anni in amore in questo caso.
Tieni sempre presente che puoi avere questa congiunzione Venere Chirone in una zona che riguarda il lavoro o altro e che sono indicazioni generali.
Spero che tutto questo ti sia utile e che sia spunto di riflessione.
Grazie
Elisa🌻

Vuoi Approfondire circa la Tua Venere di nascita, dare uno sguardo ai tuoi cicli dell’anno circa vita sentimentale, lavoro e come entrare in connessione con i tuoi talenti al meglio?
Scopri La tua Venere Percorso qui https://elisasole.com/consulti/
