Ciao! Come stai? In preparazione a Venere Retrograda in Capricorno il 19 Dicembre, eccomi qui a scriverti di amore e alcune istruzioni per l’uso.
Non so cosa stai vivendo ora, ma credo che nei prossimi mesi sei chiamata a fare rewind in amore.
L’amore si fa serio, ma soprattutto questo transito spinge a rinnovare e fortificare la tua struttura emotiva, ‘l’ossatura’ della tua vita sentimentale e ovviamente Te Stessa.

Con Venere Retrograda puoi sperimentare sensazioni diverse: desiderio di amore, desiderio di qualcosa di diverso difficile da spiegare, desiderio di introspezione e riconnesione con persone del passato. Desiderio di rompere legami, pessimismo, pigrizia.
Se hai questi ‘sintomi’ Ascolta, osserva.. Non prendere decisioni importanti.
Sotto questo influsso fino al 29 Gennaio 2022 (ma si arriva al 1 Marzo..)
Riflessioni sull’amore , sul significato di questa parola, su relazioni in particolare saranno inevitabili. Le emozioni, le riflessioni si fanno ‘serie’..
Sistemare, purificare situazioni in sospeso sarà opportuno. Parliamo di cicli di situazioni di 8 anni fa e oltre vista la congiunzione con Plutone puoi giungere al 2008, anno in cui il Signore della Trasformazione ha iniziato il suo transito in Capricorno. Te ne ho parlato già qui https://elisasole.com/2021/11/05/venere-in-capricorno-soldato-damore/
Amore Destino Karma: Riflessioni Retrograde..
Spesso l’amore è associato a Destino, Karma ma tutto porta a te stessa. Rifletti su questo se ne hai bisogno in queste settimane.
Gli Amori Destinici esistono? Esistono persone destinate a noi, destinate in un determinato momento, luogo. Esistono affinità e chimiche dove le parole sono superflue. Esistono legami che vanno aldilà del tempo.
Esistono e basta.
Ho un brutto karma in amore
In realtà il karma si crea a seconda di azioni, copioni ripetuti nel tempo ciclicamente. Sotto l’influsso retrogrado di Venere prova ad osservare più profondamente se si sono ripetuti scenari, copioni nel tempo con persone diverse. Questo karma generato puoi purificarlo modificando le tue azioni, il tuo approccio verso l’amore.
Tornando al destino in amore. Potrai sentire di aver perso treni, di aver perso persone del tuo destino, potrai sentire di non aver avuto ancora una persona destinata a Te. In realtà rifletti sul fatto che il destino è sempre presente e che ogni persona è per Te sempre. Qualunque ‘Destino’ con una persona importante per Te è quello giusto. Osserva chi arriva, chi arriverà e chi è già giunto a Te
Attraverso i tuoi legami, relazioni d’amore puoi davvero comprendere Te stessa è ciò che sei, amando, donando, ricevendo e a volte anche soffrendo. Tutte queste sono facce dell’amore.

Approfitta dunque in questi mesi con Venere in introspettiva per capire come stai messa da molti anni a questa parte.
Non mi riferisco al fatto che tu debba essere ‘sistemata’ in coppia.. anzi in questi mesi di retrogrado le coppie possono saltare, possono annoiarsi o invece rinnovare promesse e amore, dipende da come si è messi astralmente.
Piuttosto, per capire come ti Ami, che tipo di valore ti dai, ti sei data, quanto ti sei sentita libera di essere te stessa in una relazione o più di una. Quanto hai ricevuto e imparato dalle tue relazioni. Se c’è una persona in particolare che non riesci a dimenticare..Vai in fondo..
Molte sofferenze possono essere ‘lavate via’ in queste settimane, per qualcuna può essere il caso di andare in profondità, di andare giù e sentire di nuovo dolore, per purificare e guarire.
Dunque non opporre resistenza, perché tutto ciò ti fortifica. Riflettere su quali valori hai ora, quali priorità e se sei in pace a armonia con te e con gli altri ora sarà davvero utile.
Attenzione in queste settimane però, non è che devi andare in depressione, cerca di riflettere, sistemare, fare ‘pulizie interiori’, ma rilassati..prenditi una pausa da decisioni troppo impegnative. Bensì decidi dove vuoi impegnarti nei prossimi mesi..
Durante i prossimi mesi quindi.. impegnati con Te in primis poi si vedrà..
Spero che tutto questo ti sia utile
Ci sentiamo presto..
Grazie Elisa🌻💖
Vuoi saperne di più sulla tua Venere e capire come sfruttare il transito retrogrado? Sbircia qui