Ciao! Come stai?
Guardando il Cielo astrale dei prossimi mesi fine alla fine di questo folle e sperimentale 2021, mi viene da dire che in modo diverso, saremo chiamate a lavorare con il nostro femminile e nelle nostre relazioni sentimentali. Come abbiamo fatto nel 2020.
A tempo debito saprai tutto..
Tornando alle questioni d’amore.. se c’è una cosa che va di moda in questi ultimi anni è la ricerca della famosa Anima Gemella..
Ti lascio questo estratto da un romanzo e film che adoro Mangia Prega Ama con il quale iniziò a darti ispirazione..

“La gente crede che l’anima gemella sia come un vestito che ci sta alla perfezione, e tutti la cercano per questo. E invece è uno specchio che ti mostra tutti i tuoi limiti, e attira la tua attenzione su di te, facendoti capire che è il momento di cambiare la tua vita. Una vera anima gemella è forse la persona più importante che tu possa incontrare, perchè demolisce i muri che ti circondano e ti sveglia di colpo. Ma non puoi pensare di vivere per sempre con lei. Per carità! Troppo doloroso. Le anime gemelle arrivano nelle nostre vite proprio per farci scoprire un’altra parte di noi stessi, un altro strato, e poi se ne vanno. Grazie a Dio, se ne vanno. Tu dici, non riesco a lasciarlo andare. Ma è finita, ragazza.
La funzione di David era quella di darti una scossa, di guidarti fuori da un matrimonio del quale volevi liberarti; David doveva dare un piccolo strappo al tuo ego, mostrarti gli ostacoli e le dipendenze, doveva aprire di colpo il tuo cuore, perchè potesse entrare una nuova luce, doveva farti disperare e perdere il controllo, tanto da costringerti a trasformare la tua vita, presentarti al tuo maestro spirituale, e farcela. Questo era il suo compito, e lo ha fatto benissimo, ma adesso basta. Tu non riesci ad accettare che fosse una relazione a breve scadenza. Sei come un cane che fruga in una discarica: stai leccando un barattolo vuoto per sfamarti. Ma se non stai attenta, quel barattolo ti resterà attaccato al muso per sempre, e renderà la tua vita un tormento. Lascialo perdere.”
Qui Richard consiglia a Liz di rassegnarsi alla fine della storia con David. Che lei ‘crede’ anima gemella. Quante volte non hai mollato su qualcuno? O ancora ti ostini ad aspettare che una persona torna, a vedere se una persona cambia..?
In tutti questi anni di relazioni assurde, dipendenze affettive, lutto e solitudine ho compreso una miriade di cose sul senso dell’amore.
Ovviamente non ti parlo dall’alto dei cieli e non voglio pavoneggiarmi sull’ equilibrio emotivo interiore raggiunto, perché c’è sempre da imparare.
Ciò che posso dirti, prendendo spunto di Liz e da me..
Se non impari a vivere bene da sola, ricercare il senso della tua vita nel tuo interno e non avere nessun tipo di attaccamento e dipendenza verso nessuno allora sei Tu stessa l’ Amore. La tua Casa Sei tu, non è nessun’altro
“ La mia Casa Sei Tu..” Questa poi è la frase che va di moda nei social perché lo dice Tizia, Caia influencer, influenzate, soubrettine postando l’ennesima foto con il tipo di turno rimpiazzo dell’ultimo dopo pochi mesi e tutte a desiderare di essere così, di trovare in un Uomo la propria Casa e Dimensione.
Ciò è raccapricciante nel 2021, ma del resto è l’anno della follia, del tutto può succedere e dell’andare oltre con la mente e con lo spirito, per chi ha le palle e chi ha compreso.
Ragazza ti ripeto..non devi cercare in nessuno il tuo rifugio, la tua casa, il tuo faro, non devi sentirti in attesa dell’uomo per Te, non devi vedere l’amore come un bisogno.
Attraverso i prossimi mesi ti attendono enormi prove emotive, psicologiche, ma soprattutto opportunità.
Da cogliere..
Nel libro la Definizione di Anima Gemella è più inerente all’amore Karmico, che ha sempre lezioni da offrire e punti deboli, situazioni a specchio da mostrarti.
Ciò che voglio dire è che ogni persona importante che arriva a noi è perché ha una funzione.
Nel mio ho imparato che ogni persona importante è un'anima gemella che è arrivata a me, perché rappresenta parti di me da guarire ed esperienze da fare per crescere.

Non credere alla favola di doverti fidanzare per forza , sposarti per forza per sentirti completa. Non rifugiarti nel primo sfigato che ti da attenzioni e dice di amarti, allora lo vuoi amare anche Tu. Cerca di capire chi sei, cosa vuoi, chi vuoi vicino e comprendi che la tua Pace viene prima di tutto. Se non c’è pace che amore è?
Non credere che l’Amore sia solo tormento, dramma e dipendenze, ma nemmeno fuochi d’artificio sempre.
L’unico amore vero che puoi provare è quello verso di Te. Se riesci ad accettarti, a vedere in ogni persona un maestro dal quale imparare, se riesci ad imparare a scegliere chi vuoi vicino, chi no , se riesci a vivere bene senza la paura si rimanere da sola..beh molto probabilmente potrà arrivare qualcuno con il quale camminare.
Nel cammino in due è inclusa libertà di essere te e di non manipolare nessuno né farti manipolare..
Le relazioni si costruiscono sul tempo.. Accettando che possono finire..
Sembra tutto triste, ma ti assicuro che tutto questo lo impari solo con l’esperienza.. e con la volontà di vivere meglio.
L’ Amore è un Viaggio dove scegli Tu con quali compagni proseguire o meno dove accettare che qualcuno ad un certo punto se ne va e continuare a camminare, vedere, esplorare non all’esterno, ma dentro di Te.
Quindi non cercare esternamente. Cura il tuo interno e la tua Pace Interiore.
Se sei in una situazione di m, incontri solo tipi che sono casi umani che ti trattano male ,evita di raccontarti al favola del ’tutti a me’.
Chiediti tu come stai dentro, se sei tranquilla, se stai bene da sola, se hai fiducia in te, se hai bisogno di un uomo per sentirti appagata o da mostrare, se senti di avere paura di stare sola, se sei arrabbiata e pensi che l’Amore sia solo esperienze devastanti..se pensi di non valere un cazzo chiediti e poi osserva chi attiri..
Molto probabilmente avrai da imparare da esperienze di m.. ma ad un certo punto è ora di capire le lezioni.
Spero che in questi mesi continui o inizi un tuo viaggio alla ricerca della tua Anima che è più importante..
Ti lascio un mio scritto di un anno fa..
“
"Il mio corpo in questi giorni mi sta parlando..
Sto sentendo i suoi dolori, il dolore che gli ho inflitto per tanto tempo..
Mesi, anni?
Eh già..
Negli ultimi anni dopo tutto il lavoro su di me per cercare di migliorare, evolvere, cambiare, modificare approcci miei e copioni in campo affettivo mi ritrovo allo stesso punto se non peggio..
Si lo so.. Sto lavorando sul perdonarmi, perdonare bla bla.. Ma mentre cerco di fare tutto questo, il mio fisico mi dice fermati..
Riposa..
È ora di ascoltare.. Di ascoltarmi sul serio..
Ho realizzato che ho sprecato la maggior parte degli ultimi mesi ad avere una spina nel fianco..
A non godermi a pieno le cose, i momenti.. Perché?
Il pensiero che mi assaliva era sempre quello :"Cosa fa? Dove sta? Mi pensa? Ci rivedremo? Cosa pensa? Perché siamo lontani?.."
Un vero inferno..
Che ora ho deciso di finire..
Mi chiedo perché se l'amore è bello, deve fare male?
Perché si spreca tempo?
Perché una donna deve arrivare a sentirsi non intera se non ha una relazione? Se non riesce a stare con chi ama?
Perché si deve sentire una nullità? O peggio ancora insistere?
Non capisco..
E non capisco perché ci ricasco..
È davvero così importante avere nella mia vita uno che ad un certo punto decide di andare? Non chiudendo definitivamente, ma andare senza spiegazioni, senza dire le sue verità?
Perché non si comunica?
Io so solo che il mio fisico in tutta la sua interezza mi sta dicendo che è ora di cambiare, di tenermi stretta il mio valore, tempo.. Di sentirmi preziosa.. Ma non per presunzione, ma per amore di me..
Tutte le lacrime, i pensieri ossessivi, le paure, le insicurezze ti fanno solo perdere tempo che non torna.. Si sarà crescita, ma si deve pur vivere no?
Ciò che spero è di stare bene..
Sentirmi bene come una volta, quando il mio valore, la mia bellezza, la mia felicità non dipendeva da chi avevo affianco..
Poche volte mi sono sentita così bene.. L'ultima è stata maggio 2019..
Spero che tutto questo ti sia utile 💖
Grazie Elisa🌻
Fammi sapere come la pensi
Per Consulti Personali di Tarocchi e Astrologia visita il mio sito
Per te iscritta alla mia Newsletter Luce è attiva la Promo di Benvenuto fino al 2 Settembre
Non sei iscritta? Corri qui in questi giorni sono previsti reminder https://elisasole.com/luce-la-newsletter/
Seguimi su YouTube Guarda il mio Video https://youtu.be/DVfrurLacrA
2 Comments
Bellissima mail, forse la più bella abbia mai letto finora♥️ grazie🙏
Grazie😊🙏⭐💕