Il Sole sta per entrare in Capricorno ♑, segno che è stato protagonista con la sua energia per il tutto 2020.
Dal 21 Dicembre al 19 gennaio inizia ufficialmente la stagione del Capricorno, segno di terra, tosto, stacanovista, disciplinato, determinato. Il suo influsso pesante, rigido ti ha aiutata in tutto il 2020 a fare le cose fatte bene, magari con lentezza, con limiti, prove, ma ti ha fatta crescere e molto probabilmente comprendere che puoi arrivare alle più alte vette.
Il Capricorno ,dall’alto della sua montagna, delle sue vette, guarda il mondo con occhi diversi, spesso fiero di chi è, consapevole della sua presenza, potere e carisma e di cosa ha costruito lungo il tortuoso cammino. Spesso questo segno non sceglie strade facili, ma si mette in gioco.

Come utilizzare questa Stagione?
Spazio al relax mentale.. e fisico. Momento dei bilanci di fine anno. Che risultati, obiettivi hai raggiunto? Cosa hai di concreto, di terreno tra le mani? Rifletti, stila un piano, fai una lista.. Non avvilirti se tutto non è andato come vuoi.. Pensa alla saggrezza, alle cose preziose imparate.
Puoi ripartire alla grande a Gennaio..nella tua realizzazione personale, emotiva e lavorativa. Sfruttando una Luna Nuova in Capricorno il 13 Gennaio..di questo te ne parlo più avanti..
Musa speciale di questa Stagione è Sade, meravigliosa cantante del Segno del Capricorno, lei e le sue canzoni profonde, la sua bellezza possono ispirarti per questa Stagione così tosta, ma piena di serietà anche al livello emotivo.. Ti lascio questa canzone….

Momenti salienti di questa Stagione Astrale?
Si passa dal fuoco, dall’ottimista Sole in Sagittario ♐ al freddo, serio Capricorno ♑, in apparenza.. Insieme al Sole arriva anche Mercurio in Capricorno.. l’aria si fa più seria, più dedita alle cose pratiche, lavorative, all’organizzare la struttura del lavoro, della tua vita.
Iniziamo con la Grande Congiunzione tra Saturno e Giove in Acquario♒ il 21 Dicembre un evento epocale, dove i due pianeti parlano la stessa lingua. Iniziano a collaborare insieme dando vita ad una nuova era. Basata sul creare una nuova struttura, un nuova abbondanza secondo i valori dell’ Acquario. Libertà, fare del bene per la comunità, uso della tecnologia in modo utile, sano, possibili nuove scoperte in campo scientifico. Costruire stabilità a lungo termine secondo i nostri veri ideali, desideri con fiducia nel presente e nel futuro. È il momento di dar vita ad una nuova ristrutturazione..
23 dicembre
Marte fa quadrato a Plutone
Questo aspetto può portare tensione e frustrazione. C’è voglia di agire, di fare di raggiungere obiettivi, aspirazioni.
Di potere volgere a nostro favore situazioni e gestire in altri modi relazioni personali e progetti lavorativi. Si respira lotta di potere tra la tensione esterna dovuta al ‘clima’ di chiusura e limiti collettivo.
Non solo..anche al livello interiore queste tensioni, nervosismi possono emergere, il consiglio è mantenere la calma..rimandare azioni, decisioni e colpi di testa più avanti.. in molti casi il passaggio ti chiede per cosa vale la pena investire le tue risorse mentali, fisiche ed emotive.
Il 30 Dicembre Luna Piena in Cancro ♋
Si questa Luna così emotiva, intensa te ne parlo nella mail luminosa e nel post blog Moon Lover 🌙..
Iscriviti alla mia Luce La Newsletter qui
In arrivo una mail con dei bonus per Te
https://elisasole.us17.list-manage.com/subscribe?u=921344f6a216e33224ebf09bc&id=1336617a21
Buona e Magica Stagione!😊♑💖
Grazie
Elisa🌻
Vuoi una Consulenza con me? Visita il mio Calendario di Dicembre con aggiornamenti per Gennaio! Qui https://elisasole.com/calendario-di-dicembre/
1 Comment
[…] La Stagione del Capricorno […]