Astro Blogger,  Astrologia,  Blogger,  Le Energie del Mese,  Vita Magica

Marte Retrogrado Tempo per porre rimedio

Ciao! Come ti ho accennato tempo fa tra oggi e domani Marte in Ariete ♈ entra in fase retrograda fino al 14 Novembre. Cosa significa? Sembra una cosa non buona in quanto Marte rappresenta l’energia, il dinamismo, l’azione. In realtà ti dico che questo transito può essere volto a tuo favore.
Marte retrogrado in questi due mesi andrà a rimescolare le Carte nelle relazioni, nel lavoro e ovviamente al livello energetico. Si muoverà tra i 28 e 15 gradi e il suo passaggio è utile per rallentare le cose, riflettere prima di agire in modo impulsivo. Uno degli effetti più comuni di Marte retro è l’impazienza, l’insofferenza.. calma!


Il grande messaggio e opportunità di questo transito è usare la tua energia correttamente. Ti verrà chiesto di capire dove investire la tua forza e dove è il caso di mollare. Marte rappresenta anche come ti muov nel mondo, ma anche come muovi il corpo. Ti consiglio vivamente di usare sport, attività fisica, ballo, passeggiate per scaricare la tensione.

Al livello amoroso? La dinaminca sarà questa: Come ti vuoi muovere ora? In che modo vuoi agire? Hai capito che agire e reagire sempre allo stesso modo non va bene? Marte retro può scatenare ritorni, ricomparsa di persone con le quali ci sono stati dei sospesi, addirittura ‘nemici’. Questo per farti capire in che modo agire ora, non sotto l’influsso della rabbia, ma in modo calmo. In effetti nei prossimi due mesi,( in verità però dei campanelli li hai sentiti anche da luglio), è come se ti possono capitare dei deja vu, oppure occasioni per rimettere a posto le cose in primis dentro di te e poi con l’altro.

Foto Pinterest

Marte è fuoco, se qualcosa dentro di te brucia, fa male ancora hai l’occasione per porre rimedio e scegliere di farti del bene preservando energia, tornando la tuo potere, smettere di fare lotte con te e gli altri e tornare ad avere motivazione, passione per la vita. Dopo momenti di frustrazione.

Non dimenticare che Marte è in Ariete e in questo segno si trova anche Lilith fino al 21 Ottobre. Lilith, la Luna nera, fa rima con ribellione, potere personale, libertà, sensualità. Per qualcuno saranno mesi di grande liberazione, utili per liberarsi finalmente di ruoli, circostanze stagnanti. Soprattutto in amore. Attenzione però a trasformare rabbia, noia, frustrazione, rancore in energia positiva, benzina per ripartire. Questo transito è utile per portare guarigione su situazioni che ti hanno pesantemente provata. Dove lo sai tu, in amore? Sul lavoro? Quindi iniziare agire e reagire in modo sano.


A proposito di lavoro questo transito e utile per riflettere su ciò che vuoi portare avanti, su ciò che hai portato avanti e in che modo. Puoi chiederti se stai mettendo la giusta energia, entusiasmo, fiducia nelle cose. Prenditi un momento d pausa per fare il punto.. Non è un momento per lanciare progetti, ma per sistemare, lavorare e potenziare con ciò che hai. Aggiustando il tiro.

Marte farà quadratura con Saturno, Giove e Plutone durante il suo tour retro,di questo te ne parlo più avanti. Ma se ti ricordi ti avevo parlato della quadratura del 24 Agosto tra Marte e Saturno nei miei Social ti metto un estratto:

Foto Pinterest


elimagic8
Marte Quadrato a Saturno..Se non sai dove andare, non sai chi sei e per cosa combatti.. Dove vai?

Oggi e per molti mesi sentiremo gli effetti di questo aspetto complesso. Tra il Guerriero e il Signore del Tempo e del Karma.
Cosa succede se queste due energie così diverse si sfidano?
Marte è il Guerriero, Azione, Volontà, ti aiuta ad andare avanti. Ma è anche rabbia, ira, dispersione di energia..
Saturno è limiti, karma, struttura, lezioni da imparare, crescere e prendersi le proprie responsabilità..

Nei prossimi due giorni, (e specialmente 29 settembre e fine dicembre 2020)
Ognuno di noi sarà chiamato a rivedere la propria ‘rotta’..
Smettete di dare colpe agli altri, a circostanze esterne se le cose non vanno bene in alcune sfere della nostra vita.
È ora di prendersi le responsabilità di ciò che combiniamo.. E crescere..
Marte e Saturno se uniti possono essere utili aiutandoti a capire cosa c’è da esprimere dentro di te, in modo sano..
Per cosa vale la pena combattere, in che modo usare il fuoco di Marte per costruire una strada, progetti stabili..
Come ti dicevo..
È un transito che regala direzione, illuminazione.. Certo con fatica! Serve tanta pazienza, dedizione, serietà..ma alla fine i frutti si vedranno!
Serietà nel sapere che strada prendere e non voltarsi..
Per chi non vuole modificarsi, farsi domande, rimanere sempre negli stessi stagni è meglio preparsi.. Questi due, e non solo loro, daranno filo da torcere..
Anche perché Marte sta per andare retrogrado, già da tempo sta mostrando dove andare a ristabilire focus, direzione, Ottimismo, e dove è il caso di deporre le armi..”

Spero che tutto questo ti sia utile😊 controlla nella tua carta astrale dove hai l’ Ariete ♈ , in quale casa. È lì che si attiva la sua energia.

Se hai piacere di fare una Consulenza con me di Astrologia ( Tema Astrale o Lettura dei Transiti) clicca qui e scegli il tuo Consulto preferito.

https://elisasole.com/tema-astrale/

Se preferisci scrivimi una mail su sentierimagici@gmail.com
Ti avviso che i prezzi aumentano entro fine mese..approfitta!
Grazie, A presto Elisa🌻

Ciao! Sono Elisa! Mi occupo di Consulenze di Tarocchi Astrologia e Crescita Personale In più altre mie passioni sono la scrittura, la pittura , yoga viaggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: