Astro Blogger,  Astrologia,  Blogger,  Le Energie del Mese

Marte:Fase Ombra e Retrogradazione


Ciao! Bentrovata!
Oggi ti parlo di Marte che proprio domani inizia la sua fase ombra prima di entrare ufficialmente retrogrado a settembre. Marte ora si trova in Ariete♈ a casa sua, anche lui si prepara ad andare in profondità che non è proprio un cosa semplice per questo pianeta. Prima di spiegarti cosa comporta la fase ombra e la retrogradazione, faccio un passo indietro e ti spiego chi è Marte.

foto Pinterest


Marte il Pianeta Rosso
Marte in astrologia è il Guerriero. Ti chiede per cosa combatti, cosa è importante per te, rappresenta come agisci nel mondo. Marte è energia pura e in positivo puoi sfruttare la sua influenza stabilendo obiettivi, dandoti da fare per raggiungerli, sentire il tuo potere, credere in te nel tuo potenziale.Marte è entusiasmo, forza di volontà e in che modo ti rendi indipendente, in che modo ti difendi.
Marte è potere fisico, mentale e di cuore. Questo è il suo lato migliore che va ad unire questi tre elementi. Unire l’azione, lo sforzo fisico al cuore, combattere, lottare per ciò che si reputa importante. Marte è conosciuto per la guerra, azione, rabbia, ira sessualità. Tutte queste sfere sono stimolate dal pianeta e il consiglio è non esagerare.
Torniamo al Cuore, all’Azione, sfrutta il passaggio di Marte in Ariete per chiederti dove hai bisogno di ritrovare energia. In amore? Nella fiducia in te? Sul lavoro? Riguardo la tua forma fisica? La tua indipendenza? In questo mese, (dal 28 giugno è entrato in ♈), è possibile che ti sei sentita meglio, più fiduciosa, più energica. E ora? Che succede nella fase retrograda?

Come ti ho spiegato domani il pianeta entra in ‘ombra’, ossia comincia a ritirarsi, comincia ad avere bisogno di abbandonare la lotta..mi spiego..
Quando un pianeta va retrogrado ti mostra dove devi riflettere, risolvere qualcosa. Nel caso di Marte c’è la possibilità di portare soluzioni definitive che rimandiamo da tempo. Marte retro ti fa vedere altri approcci che possono portarti verso la tua autoaffermazione, non con la ‘furia’ tipica marziana. È essenziale che tu chiarisca prima della fase retrograda intorno al 9 settembre cosa va risolto, se hai vecchi rancori, rabbie è il caso che tu li sciolga magari con attività fisica, sport, meditazione, tecniche olistiche.

Trasforma la rabbia, in voglia di emergere in modo sano, in carburante utile non incendio sterile. Sul lavoro puoi cominciare a Sentire frustrazioni, oppure ad avere l’esigenza di fare qualcosa che ti scalda l’anima. In alcuni casi questa fase ombra (e in seguito quella retro), ti aiuta a proteggere i tuoi obiettivi, a difendere le tue posizioni, il tuo valore, in alcuni casi difenderti da attacchi e mettere sani confini.
In campo professionale Ti consiglio di muoverti e agire prima dell’inizio della retrogradazione. In realtà spero che ti sia mossa prima.. se per caso avevi scadenze, progetti da avviare. La fase retro ti servirà per sistemare e adottare nuovi punti di vista, nuove soluzioni. Ma soprattutto sarà utile per sviluppare il tuo valore, magari studiando, approfondendo temi che non avevi affrontato. Ti aiuterà nella tua autoaffermazione, lavorando su quelli che sono i tuoi ideali e la tua disciplina. Forse portarti verso la tua essenza, verso un miglioramento, verso la costruzione della tua corazza, della tua ‘armatura’, rendendola più forte. Marte retro diventa pigro, evita di farti fare passi frettolosi e di pretendere risultati materiali in fretta e furia. La sfida sarà il Tempo.. forse goderselo per poi riemergere più forti di prima.

☆Marte nel tema astrale: In aggiunta alle cose citate prima, rappresenta la tua energia, che di forza d’animo hai, da cosa prendi forza, quanto e come combatti nella vita. In un tema femminile simboleggia anche il tipo di partner ideale.

foto Pinterest

Cristalli che possono aiutare in questo periodo
Indipendentemente dal tuo segno zodiacale voglio consigliarti cristalli che puoi indossare come protezione fino al 7 Gennaio data in cui il passaggio di Marte in Ariete finirà.
Per enfatizzare i lati positivi Usa Cristalli gialli, arancioni e Rossi come la Corniola Opale di Fuoco
Per calmare rabbia, impulsività usa cristalli azzurri e verdi
Vai su questo shop trovi molti cristalli da comprare e indossare https://www.namaste-shop.it/

Lettura dei Transiti con me disponibile! Scopri come agiscono i transiti dei pianeti lenti, veloci, fasi lunari ed eclissi nel tuo cielo personale. Ricevi consigli utili per gestire transiti più armoniosi e impegnativi, la consulenza è telefonica o in videochiamata su Skype o telefono. In più Ricevi pdf scritto via mail con i punti chiave. Il costo è €40.00 Per prenotare hai tempo fino al giorno 8 Agosto scrivimi su sentierimagici@gmail.com oppure clicca qui https://elisasole.com/tema-astrale/ Spero che il post ti sia utile! Grazie Elisa🌻

Ciao! Sono Elisa! Mi occupo di Consulenze di Tarocchi Astrologia e Crescita Personale In più altre mie passioni sono la scrittura, la pittura , yoga viaggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: