Astro Blogger,  Astrologia,  Blogger,  Energia della Settimana,  Le Energie del Mese,  Vita Magica

Riflessioni su Mercurio

Ciao! Tra due giorni domenica 12 Luglio, il nostro caro mercurio torna diretto. Dal 18 Giugno ha iniziato il suo passaggio retrogrado e ora sta volgendo al termine. Su questa fase ho scritto tanto, perché quando il pianeta legato alla comunicazione, al commercio, ai contatti si fa più profondo e introspettivo qualcosa succede sempre.
Ti faccio questa domanda: “ Cosa è successo in queste settimane? Dentro di te soprattutto?”


Domanda lecita e utile, perché il senso di questo mercurio rallentato era andare a vedere, rivedere, metabolizzare qualcosa. Non solo per qualcuno questo transito può aver portato una stanchezza accumulata e il bisogno di una vera pausa. Una vacanza anticipata utile per liberarti da zavorre e pensieri negativi..😊


Mercurio in Cancro ♋ fa rima con emozioni, non mi sorprende se in questo periodo sei stata coinvolta da emozioni contrastanti, riflessioni, siamo ancora nel corridoio delle eclissi.. e una seconda Luna Nuova in Cancro ci aspetta il 20 Luglio..
Dal 12 Luglio Mercurio torna diretto fino al 14 Ottobre. Il che vuol dire che le cose ricominciano a scorrere più velocemente, ma ciò che ti consiglio è Di fare tesoro di ciò che hai sentito in queste settimane, potresti aver visto una situazione sotto una luce diversa. Potresti aver elaborato nuove idee, progetti lavorativi e visto dove c’era bisogno di fermarsi e cambiare rotta.

Foto Pinterest


In questo post ti davo dei consigli Segno per Segno in base al tuo Ascendente leggi qui https://elisasole.com/2020/06/13/mercurio-retrogrado-in-cancro-consigli-segno-per-segno-parte-2/


Mercurio in Cancro retrogrado è l’occasione di sistemare e rendere confortevole, stabile la nostra ‘casa’ emotiva, finanziaria e per qualcuno si è parlato proprio di casa come luogo fisico.


Congiunzione Inferiore e Superiore:
Neella fase retrograda ci sono di congiunzioni Inferiore e Superiore. Quando mercurio si congiunge al Sole di Transito.
Questo periodo è iniziato il 1 Luglio Congiunzione Inferiore, periodo dove il Sole si è congiunto a Mercurio. Questa combinazione porta alla Congiunzione Inferiore, utile per dar vita a qualcosa, lavorare su un progetto che darà i suoi frutti nella Congiunzione Superiore. Ossia dopo la fine della Retrogradazione. Quando mercurio si ricongiunge al Sole di Transito. Parliamo di un periodo di 6 -8 settimane.
Il 23 Agosto avviene la Congiunzione Superiore Sole Mercurio in Vergine ♍. Controlla dove queste congiunzioni cadono nel tuo oroscopo. Case e aspetti. Se dal 1 Luglio hai iniziato a lavorare su qualcosa, dunque vedrai successo, frutti entro il 23 Agosto. Può essere qualcosa di lavoro, progetti, oppure cose personali, lavoro su di te.
Fammi sapere come stai.. se il post ti è piaciuto lascia un commento Grazie!
😊


Ti ricordo che se hai bisogno di una Consulenza Astrale personale le porte per le prenotazioni sono aperte fino al 15 Luglio! Scegli tra Tema Astrale e Lettura dei Transiti clicca qui scopri come funziona e prenota la tua Consulenza! https://elisasole.com/tema-astrale/

Grazie Elisa 🌻

Ciao! Sono Elisa! Mi occupo di Consulenze di Tarocchi Astrologia e Crescita Personale In più altre mie passioni sono la scrittura, la pittura , yoga viaggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: