Astrologia,  Le Energie del Mese,  Vita Magica

Nodi Lunari Asse Gemelli Sagittario

Ciao! Il 5 Maggio sarà una data importante, cambiano i Nodi Lunari.

Cosa sono? In astrologia rappresentano il cammino dell’anima. Si dividono tra Nodo Nord e Nodo Sud. Il Nodo Nord è ciò a cui dobbiamo puntare per evolvere, cosa dobbiamo imparare . Il segno in cui si trova nel nostro tema astrale la dice lunga. Il Nodo Sud è il bagaglio, le nostre esperienze, il nostro sapere, come costruiamo e cosa lasciare andare o meglio trasformare.

Fino ad ora, dal 2018 i nodi sono stati nell’Asse Cancro ♋Capricorno ♑,dal 5 maggio passano sull’Asse Gemelli♊ Sagittario ♐.

Cosa cambia?

Nell’Asse ♋♑ abbiamo imparato a guarire noi stesse, vivendo le nostre emozioni, liberandoci dell’armatura maschile a favore del risveglio femminile. La lezione del nodo Nord ♋ era quella di puntare al nutrimento, alla cura, al sentirsi a casa e mostrare l’anima. Nutrimento a tutti i livelli:nelle relazioni d’amore, sul lavoro, in famiglia, rapporto con te stessa. Abbandonando il concetto di status symbol, carriera ordinaria e super produttiva , stacanovismo tipico del ♑. Tutto per favorire professioni legate ai sogni. Fregandosene di ciò che pensano Gli altri. Quindi liberazione da lacci sociali, familiari. Non a caso molte donne hanno riscoperto il loro valore, si sono buttate nel benessere, nel vivere una vita più comoda e sentita. Si potrebbe pensare ad una rivincita della Luna governatrice del Cancro su Saturno ♑.. Ma ti svelo un segreto, forse la lezione era proprio dar corpo e struttura (Saturno) ai tuoi sogni, alla tua dimensione sognata, ai tuoi bisogni che hai riconosciuto (Luna), imparando a credere in te, liberandoti di rami secchi.

E ora? Nell’Asse ♊♐ si cambia musica fino al 2022. Siamo nel regno di Mercurio(♊) e di Giove (♐). Il focus è sulla comunicazione, sulla leggerezza. Il Nodo Nord in Gemelli rappresenta imparare a comunicare, esprimere te stessa con autenticità. Veniamo da un nodo Sud in ♐ di bagaglio enorme. Viaggi, studi superiori, master, approfondimenti, saggezza. Ora tutto questo bagaglio va messo in pratica! Condiviso con gli altri in modo unico, vero, senza filtri e dove siamo a nostro agio. Tutto ciò che risulta finto, fatto solo di teorie astruse finirà e non mi stupisce se molte persone faranno rivoluzioni nelle loro vite.Se nel Nodo Nord ♋ si parlava di sentire, di casa ora si parla di esprimere tutto ciò che sentiamo, fare ciò che desideriamo e anche imparare cose nuove come bambini. I Gemelli parlano di studi brevi, le scuole e idee nuove da esprimere.

Ora è tempo di Condividere e comunicare il tuo sapere con gli altri., in mood diverso, leggero, originale. Nodo Nord in Gemelli è legato ai contatti, ai brevi viaggi, ai social, al vivere senza pesi con entusiasmo e leggerezza.

La lezione sarà anche ritrovare leggerezza e spensieratezza nelle tue giornate. Molte cose cambieranno, la comunicazione sarà più semplice. Forse e spero anche questa situazione di virus finirà.

Spero che questo post ti sia piaciuto..

Se vuoi contattarmi per una Consulenza di Tarocchi e Astrologia scrivimi su sentierimagici@gmail.com

Grazie Elisa🌻

Ciao! Sono Elisa! Mi occupo di Consulenze di Tarocchi Astrologia e Crescita Personale In più altre mie passioni sono la scrittura, la pittura , yoga viaggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: