Annunci
Le Energie del Mese,  Tarocchi,  Vita Magica

Tarocchi e Carte Oracolari

Da quando ho deciso di lavorare con i Tarocchi sono diventata una vera appassionata di mazzi di Tarocchi e Carte Oracolari. Credo di avere più di 30 mazzi, ma ancora ne comprerò! Ogni volta mi trovo ad innamorarmi di carte nuove che vedo su Instagram principalmente.

In primis ci tengo a precisare che non mi definisco ‘Cartomante’, ma Consulente di Tarocchi. Uso le carte come mezzi, portali per capire come aiutarti a migliorare il tuo presente e di conseguenza il tuo futuro. Se mi segui da tanto,hai visto uso diversi mazzi, amo fare foto alle carte e durante i miei Consulti lavoro con diverse energie.

*Che differenza c’è tra Tarocchi e Carte Oracolari? *

Rispondere a questa domanda è difficile, ma voglio darti la mia versione. I Tarocchi sono la base della mia Consulenza . Se dico Tarocchi parlo di Arcani Maggiori, a volte uso anche i Minori. Con I Tarot andiamo a vedere come stai, possiamo chiedere risposte e consigli su una situazione.

I Tarocchi offrono una panoramica degli eventi importanti in un dato momento della tua vita. Non solo eventi, ma anche emozioni, stati d’animo. Amo avere diversi mazzi di Tarocchi, senza basarmi sulle immagini classiche che odio… In giro ci sono dei mazzi di Tarocchi davvero belli con energie molto potenti. Da me non trovi i Marsiglia, di ‘classico’uso solo i Rider Waite. Non solo perché ho una ribellione verso i mazzi già visti, ma perché ho sempre voluto distinguermi. Ultimamente uso i Tarocchi di Mara Official e gli Art Nouveau..

Le Carte Oracolari o d’ Ispirazione sono utili per donare consigli ulteriori e messaggi. Ma dipende dalle carte. Ad esempio ci sono mazzi adatti per dare risposte secche, tipo ‘Le Carte degli Angeli’ di Doreen Virtue. Oppure le carte ‘Work with your Light’ di Rebecca Campbell offrono suggerimenti su come sfruttare la tua energia in una dato momento. Anche ‘Angel Therapy’ della Virtue è un mazzo ottimo per aiutarti a capire come stai energeticamente e cosa ti serve per ottenere cambiamenti. In queste carte si lavora con i Chakra. E li adoro!

Un altro mazzo che amo si chiama ‘Queen of the Moon Oracle ‘di Stacey DeMarco. Queste carte sono basate sulle fasi lunari. Sono utili per avere un messaggio della giornata oppure per una stesa basata sulle fasi lunari. Ad esempio io uso la Lettura della stagione che è buona per fare domande su una situazione lavorativa o sentimentale. Li puoi vedere in quali fasi della Luna è opportuno agire, fermarti, riflettere, e dove può accadere qualcosa di importante.

*Come le uso io?*

Come ti dicevo mi piace utilizzare entrambe le energie di Arcani e i messaggi Oracolari per avere una lettura più completa. Mi stupisco sempre dei consigli che arrivano, perché sono ultra precisi. In più ogni mazzo, ogni carta racconta una storia diversa. Mi capita di vedere come i Tarocchi vanno più nel profondo dell’inconscio del consultante, mentre gli oracoli vanno sul previsionale. E viceversa. Proprio così.. le carte raccontano come stai, la tua storia, come puoi crearla, modificarla e renderla più bella. E soprattutto ti dicono e raccontano ciò che ti serve ascoltare.. Tutto questo varia in base al consultante.Anche perché per ogni lettura con le mie clienti uso sempre Carte diverse,ogni lettura è personale e unica.

*E per me stessa?* Ah beh ci credi che vado nel sentire più assoluto? Se ho bisogno di un consiglio o messaggio per me prendo una carta sola. Ma spesso finisce che ne prendo due.. per questo genere di ‘bisogno’chiedo alle carte Oracolari. Se ho necessità di farmi una lettura più completa prendo anche i Tarocchi usando tre carte e poi chiedo agli oracoli.

Spero di averti dato delle informazioni utili.. Grazie Elisa🌻

Se hai piacere di contattarmi per una Consulenza Personale di Tarocchi scrivimi su sentierimagici@gmail.com https://elisasole.com/consulenza-di-tarocchi/

Annunci

Ciao! Sono Elisa! Mi occupo di Consulenze di Tarocchi Astrologia e Crescita Personale In più altre mie passioni sono la scrittura, la pittura , yoga viaggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: