
Eccomi qui!Ecco la prima puntata di Un Caffè con le Stelle 😊la mia Rubrica dove faccio due chiacchiere con persone che per me sono Stelle. Il tempo di un Caffè e via libera alle parole! La Rubrica ti terrà compagnia ogni mese con ospiti diversi tra di loro.
La prima ospite di questo mese è romana, nata sotto il segno del Toro♉. Il suo ultimo libro è L’Isola dell’Abbandono (Feltrinelli), ‘Adesso’ è un suo romanzo che ho amato..di chi sto parlando? Chiara Gamberale!

Da sempre sono affascinata dalla sua scrittura, dal suo modo così profondo di raccontare e comunicare. Ho deciso di contattarla ed ecco cosa mi ha raccontato..
● Chiara il tuo ultimo romanzo é L’Isola dell’Abbandono cosa è cambiato (e cosa ha provocato, dentro di te da quando lo hai scritto? Hai in programma un nuovo romanzo o altri progetti?
Chiara Gamberale:” Ogni romanzo mi rivela qualcosa su di me e sul mondo che ancora faticavo a capire…E’ per questo, fondamentalmente, che scrivo. E L’Isola dell’Abbandono mi ha rivelato parecchi segreti, soprattutto riguardo la stretta connessione che c’è fra la paura di venire abbandonati e la fatica che facciamo ad abbandonarci alla felicità.
Non ho ancora cominciato a lavorare al nuovo romanzo, ma sto accogliendo un’idea che un po’ mi meraviglia un po’ mi spaventa..”
● Ho ‘sbirciato’ su di te e stai facendo un laboratorio Alla Ricerca Della Voce Perduta, puoi raccontarmi qualcosa?
Chiara Gamberale :”Si tratta di tre incontri (dovrei chiamarle lezioni, ma mi piace di più inCONtri…) sulla necessità, quando si scrive, di dare VOCE a un’urgenza. Condivido con chi partecipa delle letture e propongo un’esercitazione scritta, perché ognuno possa mettersi in contatto con quella voce sua e solo sua.
Contatto che per me rappresenta il senso più profondo di quello che significa scrivere, ma anche leggere, e forse stare al mondo.”

● Che rapporto hai con l’Astrologia e il mondo dei Tarocchi? Ne sei affascinata, curiosa o ‘spaventata’? Dimmi la tua.. Ad esempio tu sei del Toro, ti ritrovi in questo segno? Ti sei mani documentata? Raccontami sono curiosa..,
Chiara Gamberale :”Ne sono divertita…Del Toro credo siano mie la profondità dei legami, l’ostinazione, la lealtà. Ma anche, ahimè, la pesantezza del sentire. E poi ho l’ascendente in Pesci a cui mi dicono si debba la creatività…”
Ringrazio Chiara per la sua gentilezza e disponibilità! Spero che questo primo Caffè ti sia piaciuto! Se desideri lasciare un commento scrivi pure qui sotto😊
Grazie A presto! Elisa🌻
