Ciao! Come stai? Voglio parlarti di Saturno, il vecchio saggio dello zodiaco, pianeta governatore del segno del Capricorno Dopo una lunga sosta retrograda, torna diretto! Si dice spesso che quando un pianeta vretrogrado perde energia, in realtà non è esattamente così. La retrograzione serve per ‘sistemare’, comprendere, metabolizzare, integrare.. un passo indietro utile.

Saturno parla di prove, di maturità , di concretezza, di karma..dal 29 Aprile scorso cosa è successo? Cosa hai vissuto? Molto probabilmente hai ‘rivissuto’ vecchie situazioni? Hai rivissuto vecchie paure? Hai avuto modo di capire quali cose, persone e situazioni bloccano la tua crescita? Hai sperimentato emozioni, innamoramenti, ma qualcosa non ha funzionato?
Tutto ciò che hai vissuto sia interiormente e ovviamente esternamente è stato una prova generale.. da ieri 18 Settembre il pianeta ha ripreso il suo moto diretto e ti vuole dire ora ‘Hai capito? Sei pronta/a per raggiungere nuovi traguardi? Hai compreso le tue ferite e le hai guarite? Adesso si’marcia’! Come si dice a Roma ‘Daje tutta’ ..! Sei in Liberazione dopo quello che hai sperimentato puoi procedere con più sicurezza e consapevolezza interiore, si spera!
☆Esercizio☆
Ti consiglio di scrivere cosa è¨ accaduto in questi mesi dal 29 Aprile al 18 Settembre che ti ha segnato, scombussolato, fortificato o indebolito.. Scrivi cosa vuoi lasciare andare e butta nel cestino o nel wc.. Scrivi poi cosa hai imparato da questi mesi, cosa di bello c’è¨ stato , chi e cosa ti porti dentro di te! Queste parole, eventi e sensazioni puoi stamparle o attaccarle in una bacheca o in camera.
Mi raccomando solo queste! Questo esercizio fallo serve a caricarti di energia bella e positiva! Ovviamente ringrazia Saturno! Non è poi così cattivo come sembra..
Per consulti individuali di Tarocchi e Astrologia scrivimi su sentierimagici@gmail.com
Sarò felice di risponderti Grazie Elisa 🌻
